Junker raccolta differenziata 4+

Giunko S.r.l.

    • Gratis

Screenshot

Descrizione

Junker è una applicazione Mobile per smartphone che aiuta i cittadini a differenziare in maniera corretta e rapida i rifiuti domestici, contribuendo a ridurre la frazione di raccolta indifferenziata.
Scansionando i codici a barre stampigliati sugli imballaggi o scrivendo la tipologia di rifiuto, Junker riconosce il prodotto, lo scompone nei materiali che lo costituiscono e permette:
- di smistare il rifiuto con facilità in base alla raccolta differenziata adottata nel proprio comune
- di ridurre il margine di errore e l’esposizione a multe e sanzioni
- di avere informazioni corrette e puntuali sulle modalità di smistamento
- di richiedere feedback su come smaltire i prodotti più difficili da identificare o meno comuni

Junker legge i simboli della raccolta differenziata attraverso la fotocamera dello smartphone e fornisce il bidone in cui smaltire il materiale.

PERCHE' USARE JUNKER?
Perché più viene usato, più segnalazioni riceve e più diventa efficace ed utile per il cittadino.
Junker vuole fornire indicazioni semplici e puntuali che consentano ai suoi utilizzatori di aumentare la percentuale e la qualità di raccolta differenziata nel proprio comune.

Novità

Versione 3.5.0

- Aggiornamento librerie
- Refresh menu Servizi

Valutazioni e recensioni

4,5 su 5
1.385 valutazioni

1.385 valutazioni

Lory_81_ ,

Non capisco perché, ma la app non funziona più

Non capisco cosa sia successo ma riscontro gli stessi identici problemi dell’ultima recensione. Di fatto l’app non funziona. L’ho addirittura disinstallata pensando che fosse un problema di aggiornamento invece nulla di fatto. All’accesso chiede comune di residenza (che peraltro avevo già registrato > Firenze), elenca tutta una serie di zone/isole di raccolta... e lì si blocca. Non si accede più alle funzioni offerte dall’app 🤷🏻‍♀️darei volentieri 5 ***** a patto che funzioni però

Ok, in base alle vs istruzioni sono riuscita ad andare avanti e a sbloccare finalmente l’app. È fuorviante, secondo me, la ricerca dell’indirizzo di residenza dal momento che non tutte le strade/zone sono censite. Personalmente ho dovuto selezionare una strada qualsiasi tra quelle elencate per andare avanti perché delle strade/piazze più o meno rinomate vicino a me non ce n’è una censita, ragione per cui non ne capisco l’utilità di doverne selezionare una strada se poi non è quella dove risiedo.... passaggio che mi ha confusa portandomi a pensare a un malfunzionamento. cmq l’importante è essere riusciti a ripristinare le funzionalità. Conseguentemente ho rivisto anche il giudizio > 5 *****

Risposta dello sviluppatore ,

Ciao, su Firenze stiamo inserendo i calendari di raccolta e per questo è necessario selezionare la propria zona di residenza. Una volta selezionata la zona premere il bottone 'procedi' in basso: verrà visualizzata una schermata informativa dove si puo verificare se la zona/via selezionata sia corretta. Chiudere la schermata informativa e premere di nuovo il bottone 'procedi' in basso: questo è tutto...
Buona giornata, Junker Team
P.S. Se ci scrivi a supporto@junker.app indicando il nome della tua via verificheremo (anche con ALIA) perché non riesci a trovarla ed eventualmente la inseriremo.

AndyJoker95 ,

Semplicemente indispensabile!

Un’idea semplice e allo stesso tempo perfetta! Un catalogo di prodotti enorme e sempre aggiornato (con la possibilità per i singoli utenti di ampliare quest’ultimo con altri prodotti eventualmente non presenti e suggerire i materiali di cui sono composte le confezioni), interfaccia più che intuitiva, partnership con tantissimi comuni italiani (sperando che diventi utilizzata in tutta Italia) e alcuni gradevoli contenuti extra.
La uso da qualche mese e ha semplificato a dismisura il modo in cui differenzio i rifiuti!
Al momento non ho riscontrato grosse problematiche o bug, il che dimostra una buona stabilità.
Per concludere, consiglio a tutti di scaricarla, non ve ne pentirete!

Minnay456 ,

Database ampio e ben ricercabile

Questa app è veramente comoda. Il mio comune è tra quelli convenzionati e per me far bene la differenziata è importante, solo che a volte ti capita quel rifiuto che non sei sicuro di come smaltire ed ecco che dalla ricerca con buona probabilità lo trovi.

Il codice a barre è una gran cosa, ma anche la ricerca libera funziona bene perché il database funziona anche con sinonimi e permette la ricerca parziale, insomma prima o poi trovi quel che cerchi.

Anche poi comodo poter vedere dove sono le isole ecologiche, segnalare degrado urbano e poter inviare foto per prodotti il cui codice a barre non è ancora nel database. L’importante è che poi queste segnalazioni vengano analizzate e usate per arricchire l’app.

Continuate cosi!

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Giunko S.r.l., ha indicato che le procedure per la tutela della privacy dell’app potrebbero includere il trattamento dei dati descritto di seguito. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dati non collegati a te

I seguenti dati possono essere raccolti ma non vengono collegati alla tua identità:

  • Posizione
  • Identificativi
  • Dati sull’utilizzo
  • Diagnosi

Le procedure per la tutela della privacy possono variare, per esempio, in base alle funzioni che usi o alla tua età. Ulteriori informazioni

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere

Matrimonio.com
Stili e tendenze
IO
Stili e tendenze
Casa.it - Annunci immobiliari
Stili e tendenze
Immobiliare.it - Annunci case
Stili e tendenze
Bantoa: Outfit, Moda & Vestiti
Stili e tendenze
Uala - Parrucchieri, estetisti
Stili e tendenze